I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Capra Attilio emette fattura/ricevuta della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine o inserendola nel collo, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini inferiori a 45.00 euro e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Per ordini superiori ai 59.00 45.00 euro è prevista la spedizione GRATUITA in Italia (promozione attiva dal 11 marzo 2025 fino a data da destinarsi, ad esclusione dei periodi di promozione straordinaria come il Black Friday dove questa promozione potrebbe non essere è disponibile)..
Per quanto attiene alle spedizioni al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, le spese di spedizioni saranno conteggiate dopo l’ordine e saranno comunicate al cliente. Eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a carico dell’Acquirente, non potendo la Società conoscere i summenzionati costi aggiuntivi e prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente tra diversi paesi, quindi l’Acquirente è tenuto a contattare l’ufficio doganale locale per ottenere ogni ulteriore informazione.
L’Acquirente che effettui ordini sul Sito e richieda la consegna in un paese diverso dall’Italia, è considerato “importatore”: conseguentemente, l’Acquirente è tenuto a conformarsi alla vigente legislazione e normativa del paese in cui riceverà i prodotti ordinati.
Prima di effettuare un ordine sul Sito, l’Acquirente è tenuto ad assicurarsi che l’importazione dell’articolo che desidera ordinare non sia vietata dalle leggi vigenti nel paese di destinazione.
Gli uffici doganali di alcuni paesi di destinazione al di fuori dell’Europa potrebbero richiedere di fornire un numero di identificazione specifico del destinatario del pacco per procedere alla spedizione. L’Acquirente, in qualità di importatore del pacco, e l’eventuale destinatario, potrebbero dover fornire tale numero di identificazione, il cui “nome” potrebbe variare a seconda del paese di destinazione.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Express o Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Capra Attilio non è responsabile per ritardi non prevedibili. Capra Attilio aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione. Le consegne avvengono nell’arco di 3 giorni lavorativi, ma in caso la merce non fosse disponibile nel magazzino, Capra Attilio si impegna ad effettuare la consegna entro 30 giorni decorrenti dalla disponibilità della merce ordinata. A tal proposito il consumatore sarà tempestivamente informato della non disponibilità del prodotto e potrà richiedere, se già eseguito, il rimborso del pagamento. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere ed è necessario segnalarlo tempestivamente al servizio clienti di Capra Attilio.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita. Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Capra Attilio non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Capra Attilio contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Capra Attilio) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Capra Attilio o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Capra Attilio tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.